Vendita prodotti Protesi seno, peeling antimacchie, peeling antirughe, guaine braccia, guaine gluteoplastica

+39. 081 7436148 info@apiramedical.it

Impianti facciali

Impianti facciali

CONCETTI GENERALI

L’utilizzo di impianti protesici è indicato nei seguenti casi: aumento delle regioni facciali a fini morfo-dinamici e/o estetici.
Le differenze strutturali che caratterizzano ciascun impianto protesico comprendono sia la forma, il volume, la      biocompatibilità e la morfologia della superficie.

Nel tempo assistiamo a delle modifiche della faccia che solo apparentemente sono appannaggio della cosiddetta “dermocalasi facciale” cioè  a dire della discesa dei tessuti verso il basso determinata dalla gravità ma soprattutto dalla vetustà dei tessuti. In realtà la componente maggiore di questo accadimento è il riassorbimento osseo della struttura scheletrica della faccia.
Un viso da giovane parte come un triangolo rovesciato per poi, con il trascorrere degli anni ritrovarsi al contrario  con una depressione nel III superiore della faccia a discapito del III inferiore.
Il passaggio intermedio è ovviamente paritario .

Le protesi facciali, annullano questo effetto e danno una risposta sensazionale: a differenza del solo lifting facciale che restituisce apparentemente degli anni, gli impianti facciali restituiscono gioventù.

La differenza è sottile ma importante.

La Californiana ”Implantech” è l’azienda leader mondiale per questi impianti di silicone duro, ben modellabili ed esenti da rigetto.
Sono state costruite delle:

  1. Protesi per il “solco a lacrimatoio” chiamate “tear through” le quali posizionate sotto l’orbita vanno a ripristinare quel fastidioso effetto di “occhiaie” che tanto disturba.
  2. Protesi zigomatiche, che determinano quella salienza tipica dei giovani.
  3. Protesi mentoniere, per correggere il mento sfuggente.
  4. Protesi per la spina nasale, che determinano un innalzamento della base del naso, molto bello e giovanile.
  5. Protesi mascellari, per un viso squadrato che tanto alletta i giovani ragazzi.

Tutti impianti i quali posizionati sullo scheletro facciale hanno un effetto di vero osso sia visibile che al tatto.
L’intervento si esegue in anestesia locale con sedazione profonda, in day hospital. Le protesi, in assenza di complicanze, come sieromi, dislocazioni ecc soprattutto nell’immediato,  hanno una durata pressoché a vita. Essendo comunque un corpo estraneo anche se ben tollerato, il consenso informato redatto dovrà essere ovviamente ben descritto.

CONSENSO INFORMATO PER INTERVENTO DI PROTESI FACCIALI

Clicca per scarica il modello: MODELLO INFORMATO

CONCLUSIONI

Gli impianti facciali sono in assoluto una soluzione che non ha pari nel miglioramento duraturo nell’estetica facciale. Le varie star di Hollywood ne usano regolarmente.

Questo articolo è stato scritto dal Prof. Daniele Spirito (Chirurgo plastico) per Apira Medica – Impianti facciali

× Prenota subito il tuo posto!