Gli enzimi sono molecole proteiche complesse che agiscono come biocatalizzatori in una varietà di reazioni chimiche del nostro organismo. Sono ampiamente utilizzati nei trattamenti medico-estetici.
L’enzima COLLAGENASI ha la capacità di rompere i legami peptidici del collagene a PH fisiologico. Partecipa ai processi fisiologici da cui dipende l’integrità del collagene o il suo riordinamento fibrillare. La sua funzione principale corrisponde al ricambio naturale del collagene, però la sua attività si incrementa per ottenere il rimodellamento della matrice extracellulare. Agisce selettivamente sulle fibre del collagene amorfo producendo una ristrutturazione dello stesso, grazie alla grande attivazione dei fibroblasti.
Indicazioni: Cellulite dura, fibrosa con noduli e macronoduli. Leviga la pelle e riduce l’effetto a buccia d’arancia propria della cellulite.
Modo di impiego: Ampolle monodose. Ricostruire il contenuto in 5 ml di soluzione salina al momento dell’uso. Massaggiare leggermente la zona da trattare fino a completo assorbimento.
Potenziatori: Per il suo gran effetto drenante possiamo utilizzare BASIC ORGANIC SILICON 1% come solvente nei casi di cellulite dura, fibrosa, con un componente nodulare e pelle a buccia d’arancia consistente.
Confezioni da 5 fiale di polvere liofilizzata. Uso topico.