SIMILDIET INTEGRAL THERAPY è indicato per la veicolazione transdermica di prodotti cosmetici, cioè, di quelli che presentano un’efficacia “fisiologica” limitata al rivestimento cutaneo di una persona sana o presumibilmente sana e non costituisce in nessun caso un trattamento per un individuo malato.
I cosmetici suscettibili di introduzione mediante SIMILDIET INTEGRAL THERAPY possono avere diverse caratteristiche fisiochimiche: sostanze ioniche, lipidiche, macromolecole, senza utilizzo di veicoli conduttori, senza snaturalizzazione dei principi attivi, alla profondità richiesta in ogni trattamento (derma, sub derma, cuoio capelluto).
L’introduzione transdermica di prodotto è un complemento ideale in una grande varietà di applicazioni estetiche:
- Cellulite
- Grasso localizzato
- Flaccidità facciale e corporale
- Trattamenti facciali (lifting, doppio mento, ecc..)
- Smagliature
- Drenaggio
- Altri trattamenti in cui vogliamo assicurare il deposito di principi attivi in un determinato piano cutaneo
Il tempo impiegato in ogni sessione dipenderà soprattutto dalle caratteristiche del prodotto da introdurre e dalla profondità a cui vogliamo depositare il prodotto, secondo il trattamento che stiamo realizzando. Si è dimostrato mediane diverse prove che l’85% delle molecole utilizzate per l’introduzione per via transdermica penetrano e si depositano nel luogo di azione in un lasso di tempo che va da 5 a 20 minuti.
Il sistema transdermico digitale, si compone di 4 programmi predeterminati che permettono di assicurare il deposito dei prodotti nel piano desiderato con una biodisponibilità adeguata per la maggioranza delle formulazioni di uso topico.
PROTOCOLLO GENERALE DI LAVORO
- Selezionare il livello di deposito del principio attivo secondo l’azione dello stesso
- Razionare sulla pelle pulita e asciutta la quantità di preparazione cosmetologica dosata precedentemente
- Procedere al deposito del prodotto, lavorando tramite movimenti circolari e lenti fino al completo assorbimento. Dividere le aree estese da trattare in zone approssimativamente di 15x15 cm.
- Una volta che il prodotto si è assorbito, completare la sessione lavorando sulla zona da 2 a 3 minuti, in modo da assicurare il deposito completo del prodotto alla profondità desiderata (fase di chiusura finale). Questi minuti finali si possono lavorare sulla pelle a secco o applicando un prodotto che faciliti lo scorrimento dell’applicatore
- Una volta terminata la chiusura finale, non è necessario esaurire il tempo totale del programma.