Gli enzimi sono molecole proteiche complesse che agiscono come biocatalizzatori in una varietà di reazioni chimiche del nostro organismo. Sono ampiamente utilizzati nei trattamenti medico-estetici.
L’enzima IALURONIDASI è responsabile della degradazione enzimatica dei glucosaminoglicani, idrolizza l’acido ialuronico, rompe i legami ß di 1,4-N-acetilglucosaminidasi, il che aumenta la permeabilità della pelle e del tessuto connettivo.
Digerisce parzialmente gli zuccheri polimerizzati responsabili della ritenzione idrica.
Di grande effetto sul microcircolo arterio-venoso-linfatico producendo un importante drenaggio linfatico.
Facilita la diffusione di altri prodotti grazie al suo effetto permeabilizzante, tanto per integrarli nel derma, come per facilitare la loro eliminazione, che siano principi attivi (integrazione), terapeutici o tossici (eliminazione).
Indicazioni: Reversione della iatrogenesi prodotta dal riempimento con acido ialuronico reticolato. Cellulite edematosa. Linfedemi.
Modo di impiego: Ampolle monodose. Ricostruire il contenuto in 5 ml di soluzione salina al momento dell’uso. Massaggiare leggermente la zona da trattare fino a completo assorbimento.
Potenziatori: Per il suo gran effetto drenante possiamo utilizzare BASIC ARTICHOKE come solvente nei casi di cellulite edematosa consistente.
Confezioni da 5 fiale di polvere liofilizzata. Uso topico.